Techno Sky S.r.l. - Technologies for Air Traffic Management www.enav.it
Cambia Dimensione: Dimensione del testo normale  Dimensione del testo media  Dimensione del testo grande
Versione ad alto Contrasto: visualizzazione ad alto contrasto

separatore
immagine
separatore
Home/Attività e Servizi/Manutenzione e Gestione di sistemi ATC

Manutenzione e Gestione di sistemi ATC

Techno Sky S.r.l. ha la completa responsabilità della gestione tecnica e della manutenzione hardware/software dell'intera gamma di impianti e sistemi utilizzati per l’erogazione dei servizi di assistenza al volo.

La Società assicura la ininterrotta gestione tecnica ed operativa, dei 4 Centri di Controllo d'Area (Brindisi, Milano, Padova e Roma), 49 aeroporti, l'Academy, 41 sistemi radar, 95 centri di telecomunicazione, 76 sistemi meteo, 198 sistemi di aiuto alla navigazione aerea (ILS, VOR, DME) e 71 sistemi software.

La Società opera su una varietà estremamente diversificata di sistemi, che differiscono fra loro per funzione, tecnologia, fornitore ed epoca di costruzione.

I servizi tecnici aziendali sono concepiti e organizzati al fine di garantire la massima efficienza tecnica ed operativa di sistemi e impianti.

I risultati conseguiti sono il frutto tangibile di oltre 40 anni di specifica esperienza nel settore.  Ciò ha portato a definire un set unico di metodologie e procedure per la manutenzione preventiva e correttiva, basate su un esteso utilizzo della tecnologia informatica ed alla conseguente alimentazione di peculiari database con l'history dei sistemi/apparati.

Le attività tecniche sono condotte in modo tale da poter rispettare gli standard più rigorosi, grazie ad una struttura organizzativa tecnologicamente all’avanguardia.  Ad oggi, circa 600 fra tecnici ed ingegneri altamente specializzati operano in stretta collaborazione con l’ATC Service Provider Italiano.

Le principali aree tecniche di Techno Sky sono:

  • presidio, gestione ed esercizio tecnico dei centri ATC e ATM;
  • riconfigurazioni tecniche e operative, 24 ore su 24, per l'esercizio dei sistemi utilizzati per l’assistenza al volo;
  • individuazione e applicazione di procedure di intervento preventivo e correttivo sugli apparati;
  • assistenza tecnico-sistemistica e manutenzione del software;
  • analisi tecnico/statistica per la valutazione della "performance" e dei "trend" dei sistemi;
  • controllo di configurazione (sia hardware che software);
  • logistica dei materiali (gestione dei livelli di scorta, approvvigionamento, distribuzione e stoccaggio);
  • attività metrologiche per garantire la riferibilità dei dispositivi di misurazione e monitoraggio, utilizzati per valutare le prestazioni dei sistemi.

Grazie alla profonda conoscenza dei requisiti tecnici ed operativi in ambito ATC, Techno Sky è costantemente in grado di anticipare le esigenze del Cliente e di introdurre soluzioni complete e innovative.

L'uso sistematico ed esteso dell'Information Technology è uno dei fattori più importanti per semplificare il flusso delle informazioni e per supportare i processi decisionali.  Consapevole di ciò, la Società ha costruito un completo ed efficace sistema automatizzato, finalizzato a supportare le attività nel settore della logistica.

Il Sistema Informativo Logistico Integrato Aziendale, risultato di oltre 30 anni di attività, esperienza e investimenti, è una soluzione dinamica basata su una combinazione di componenti standard e di applicazioni realizzate ad hoc, grazie ai quali è possibile l’ottimizzazione di nuovi modelli teorici per un ottimale Supporto Logistico Automatizzato.

PDF:Maintenance Brochure
PDF:General Overview Brochure

Manutenzione e Gestione di sistemi ATC
Techno Sky S.r.l. Via del Casale Cavallari, 200 – 00156 Roma – Partita I.V.A. 08428031002 – Reg. Imp. Roma – REA 1093534 Cap. Soc. € 1.600.000,00 i.v.
Società con Socio Unico – Direzione e Coordinamento di ENAV S.p.A. – Copyright 2007 Techno Sky S.r.l. - Tel. +3906993421 | info@technosky.it
LOGO W3CLogo CNIM/SINCERT
______________________________